loading
anticalcare elettronico

Anticalcare elettronico, risparmiare proteggendo la salute

RICHIEDI IL PDF


anticalcare elettronico funziona veramente

Grazie all'evoluzione della tecnologia, l'anticalcare elettronico elimina il problema del continuo acquisto del sale, degli sprechi dell’acqua, dei rischi di rottura ma anche dei problemi batterici tipici dei sistemi tradizionali.

Dove installarlo?
Abitazioni, appartamenti, condomini, hotel, palestre e dovunque si abbia utilizzo d'acqua sanitaria.

Tecnologia, Ricerca, Come Funziona
Viene creato un campo elettro capacitivo ed elettrostatico radiale a bassa tensione che tratta l'acqua che scorre all'interno dell'impianto: in questo modo si riesce a trattare il calcare con evidenti effetti positivi. E' un un sistema semplice, silenzioso e a basso consumo elettrico. Consumi: da 6-12W per l'abitazione, 25-50W per il condominio. Autodiagnosi: in caso di anomalia le protezioni intervengono per la sicurezza della macchina come da normativa. Semplicità: il sistema non necessita di continui controlli o consumo di sale/acqua ma ha solo una revisione annuale.

Principio fisico – L'aragonite è nostra alleata
- Calcite è un sedimento incrostante che crea i problemi che conosciamo.
- L'aragonite invece rimane disciolta nell'acqua senza creare disagi agli impianti ma soprattutto mantiene l'acqua potabile: le certificazioni dei laboratori garantiscono l'efficienza.
- Salute: l'Aragonite è assorbita come semplice calcio beneficiandone positivamente.
- Verifica: uno dei modi più semplice per verificare il funzionamento, poiché occorrerebbe un microscopio per vedere i nano cristalli, è quello di bollire insistentemente l'acqua. Il calcare che riuscirete a vedere non rimarrà attaccato alle pareti e si toglierà semplicemente con un dito.

Certificazione

Dispone di numerose Certificazioni di funzionamento di laboratori chimici accreditate che attestano l’efficacia del trattamento come da normativa vigente (25/2012).

anticalcare elettronico Installazione
E' compatto e flessibile, adattabile a spazi contenuti. Installabile in verticale, orizzontale, a “L”, in linea, a soffitto, o lungo i box di un condominio.

Ecologico ma anche un risparmio continuo nel tempo
L'installazione semplificata, assenza di scarico, niente sale, niente sprechi di acqua per i lavaggi, niente tempo per i controlli, manutenzioni ordinarie ridotte e nessuna manutenzione costosa come la sostituzione delle resine, nessun rischio batterico e di allagamenti. Il progressivo effetto disincrostante all'interno delle tubazioni permette di recuperare anche l'impianto già parzialmente o pesantemente compromessi senza l’utilizzo di acidi e sopratutto non fa male a noi.

Legionella? No grazie – Protezione batterica
Non modifica l’acqua chimicamente e quindi non esiste il rischio di contaminazioni batteriche indotte dall'impianto. Inoltre il suo utilizzo permette di ridurre le cariche batteriche già presenti, come la pericolosissima legionella pneumophila, come verificata e certificata dall’ASL e da centinaia di analisi effettuate. L'apparecchio con la disincrostazione, rende infatti difficile la costruzione del pericoloso biofilm per i batteri e ne favorisce la rimozione.

Acqua Attivata – un ritorno alle origini
Dai Test si è riscontrato una crescita più rapida di rose e pomodori, Sul pomodoro, abbiamo riscontrato che essi erano molto piú dolci di quelli coltivati senza acqua attivata; sui cetrioli e patate le dimensioni erano abbondantemente maggiori del normale. Gli aborti floricoli si sono ridotti a zero.
Anche sui tessuti il lavaggio è piú efficace. Effettivamente, i tessuti di un tempo non necessitavano di detersivi, era sufficiente lavarli in acqua od acqua in cui era stata infusa cenere (K2CO3); infatti l'introduzione di tessuti occidentali presso popoli ancestrali, hanno provocato una strage per il manifestarsi di polmoniti e infezioni da ectoparassiti (che si possono annidare nei vestiti, ma poco o nulla possono fare sulla pelle nuda).
Inoltre, l'acqua attivata non permette generalmente la crescita di microalghe e di batteri patogeni, inibisce anche i protozoi.

GESTIONE E MANUTENZIONE

impianto anticalcare La manutenzione è sulla parte “meccanica” che è posta sulla tubazione idraulica (da noi fornita). Questa sarà eseguita da un nostro tecnico autorizzato (CAT) e permetterà l'estensione gratuita della garanzia a 5 anni.

I sistemi comprendono:
▸ Tubazioni idrauliche.
▸ Centralina elettronica.
▸ Set di tubazioni composto da:
- tubazioni idrauliche
- fasce di trattamento preinstallate in laboratorio
- coibentazione termica e antiurto
- protezione esterna aggiuntiva antiurto rigida in colore grigio esteticamente gradevole.
▸ Istruzioni di montaggio e manualistica.

Gli ingombri su impianti condominiali, con o senza centrale termica acqua calda, sono comunque molto ridotti e la convenienza di tali impianti è maggiore all'aumentare del numero di appartamenti. Attualmente il numero massimo di appartamenti trattati è di 250 unità abitative in un unico complesso.

© 2021 Team Service P.I IT01746590494 - REA: LI - 154345 - Via degli arrotini, 83 - 57121 Livorno - Tel. 0586 1837392 [angiolini]